RIOLA SARDO (Oristano) – Gli Internazionali di Motocross sono come le amichevoli precampionato per i calciatori ed i piloti fanno le prove generali in vista dell’inizio della stagione. All’evento in Sardegna partecipano anche big del mondiale del calibro di Tim Gajser o Jorge Prado, ma anche i giovani talenti del motocross italiano che hanno l’occasione di confrontarsi con i campioni.
Dopo l’ottimo risultato ottenuto all’esordio ad Alghero il giovane spoletino Leonardo Junior Angeli (foto) è tornato in sella alla sua nuova Husqvarna del team “Scintilla”. Se una settimana fa è riuscito a chiudere la prova della MX2 al 19° posto, conquistando i primi punti in carriera agli Internazionali e a partecipare alla SuperCapione, questa volta a far sorridere lo spoletino è stato il cronometro.
Si perché dopo aver fatto registrare un ottimo tempo nelle prove in gara Angeli nel suo miglior giro ha fermato il cronometro in 1’58” ad appena 6 secondi dal norvegese Cornelius Tondel (1’52’’), pilota del mondiale che ha vinto la MX2 ed è salito sul podio della SuperCampione dietro a Gjser e Prado. Naturalmente Angeli è in sella ad una moto quasi di serie che nulla ha a che vedere con quelle super preparate dei bog del mondiale.
Nella gara della MX2 dopo aver lottato a lungo per la 14^ posizione è stato vittima di una scivolata, la sabbia non perdona ed è stato costretto a retrocedere al 22° posto. Poco conta la classifica perchè sono arrivati comunque segnali più che incoraggianti in vista dell’esordio nel Campionato Italiano previsto per il mese di marzo.