SPOLETO – Giammy #116. È il suo nome d’arte, ha soli 13 anni ed il motocoross, nonostante la giovane età, almeno per il momento è gran parte della sua vita. È bravo a scuola, ma in sella da tutto se stesso e anche quest’anno è stato protagonista di una stagione da incorniciare.

Gian Marco Giannini sulla sua Yamaha del team Padovano Moto di Corciano ha calato il bis nella categoria 85 cc Senior, vincendo il campionato regionale FIM e stravincendo con ampio margine di vantaggio sugli avversari anche il regionale Uisp. La ciliegina sulla torta il giovane crossista spoletino l’ha messa due settimane fa nelle Marche ai Campionati Italiani Uisp con uno splendido 3° posto.

I risultati del 2024 chiudono un biennio importante per Giammy #116 perché l’anno scorso il giovane talento delle due ruote tacchettate ha vissuto anche la sua prima esperienza internazionale, partecipando al Blu Cru, l’evento clou della Yamaha che si è tenuto in Francia Ernee davanti a oltre 100mila spettatori in occasione del Mondiale. Un emozione unica per un giovane di 13 anni, che per volare in Francia ha superato alla grande anche la selezione Yamaha al ranch di Valentino Rossi.

Il papà Tiziano smorza gli entusiasmo: “Rimaniamo con i piedi per terra, il nostro è solo un divertimento”. Il pensiero però è già rivolto al 2025 e tra poco è già prevista una impegnativa seduta di allenamento sulla sabbia della Sardegna.

E allora forza Giammy #116…











Commenti