PIETRAMURATA – Continua ad accumulare chilometri mondiali di esperienza il giovane spoletino Leonardo Junior Angeli, che oggi, dopo l’esordio di domenica è tornato in sella per la seconda gara consecutiva sul tracciato di Pietramurata (Trentino).
Il 19enne del team Steels Dr Jack Fly Over ha iniziato bene la giornata e nelle prove di questa mattina ha girato ad appena 4 secondi dal miglior tempo.
La grande sorpresa però è arrivata nei primi giri di gara 1 con lo spoletino che, dopo una partenza perfetta si è ritrovato in 16ª posizione. Nella prima fase della gara Angeli, incitato anche dallo speaker del crossodromo, non ha temuto il confronto con i migliori al mondo e ha perfezionato più di un sorpasso fino a raggiungere la 13ª posizione. La gara però è lunga e faticosa, la sua Ktm numero 18 non è all’altezza di quelle degli avversari e anche la sua preparazione fisica non gli permette di reggere qui ritmi infernali fino alla fine e nella seconda fase della “battaglia” è stato costretto a retrocedere fino al 27° posto. Un guasto meccanico invece non gli ha permesso di concludere gara 2.
La cronaca di gara 1 parla da se. Ora domenica il round 3 sempre a Pietramurata per chiudere una stagione da incorniciare.