MANTOVA – 300 piloti in rappresentanza di 26 nazioni. Mantova per due settimane sarà la capitale mondiale del motocross ed ospiterà ben tre Gran Premi tra Mondiale e campionato Europeo. Si parte sabato 26 e domenica 27 settembre per poi replicare il 29 e 30 e si chiude con il gran finale il 3 e 4 ottobre con il Gp d’Europa.
In pista con Tony Cairoli ed i big del motocross mondiale ci sarà anche lo spoletino Leo Junior Angeli (foto) che, dopo gli ottimi risultati nel Campionato Italiano Prestige nella categoria MX2 Fast debutterà nel Campionato Europeo. Il giovane pilota del team Steels Dr Jack Fly Over in sella alla Ktm avrà l’occasione di confrontarsi a livello internazionale con i migliori talenti continentali. Un test importante in vista dell’ultima prova dell’Italiano, prevista per 11 ottobre a Cingoli con lo spoletino che dal 3° posto nella generale proverà a dare l’assalto al titolo.
Intanto però domenica (20 settembre) Angeli ha vinto la classifica generale della prima prova del campionato regionale Umbria/Marche. Sul crossodromo di Monterosato (Fermo) lo spoletino ha chiuso le due gare al 2° e 4° posto risultando il migliore degli umbri.