CINGOLI – È stato l’anno della consacrazione: il crossista Leo Junior Angeli (foto) è uno dei migliori giovani talenti italiani. Il 19enne spoletino taglia la torta, ma senza ciliegina. Nel quarto ed ultimo round del Campionato Italiano Prestige sul cossodromo di Cingoli l’impresa non è riuscita, ma va comunque in archivio una stagione d’oro con Angeli che è rimasto in corsa per il titolo italiano della MX2 Fast fino alle fine.
Il fine settimana marchigiano era iniziato alla grande con il pilota del team Steels Dr Jack Fly Over in sella alla Ktm che aveva fatto segnare il miglior tempo in prova.
In gara 1 la fortuna ancora una volta schiva lo spoletino, costretto ad accontentarsi del 21° posto. Molto meglio gara 2 con Angeli che si batte alla pari con i piloti di testa e chiude al 7° posto. Alla fine nella classifica di giornata è 10°, ma la regola degli scarti non gli permette di avanzare nella generale e rimane a quota 762 punti, che gli valgono comunque il 6° posto. Per la cronaca il titolo va a Mattia Roncaglia.
Niente male per un pilota che solo in questa stagione ha trovato il giusto equilibrio grazie anche al lavoro svolto dal team. Sin dalla prima gara il giovane talento spoletino ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con i big della categoria ed è sempre stato tra i protagonisti del campionato.
Il 2020 però non è finito e potrebbe esserci ancora una sorpresa.