CASTIGLIONE DEL LAGO – Il GP di casa non ha portato bene al giovane crossista spoletino Leonardo Junior Angeli (foto), che a Castiglione del Lago nel round 2 del Campionato Italiano Prestige è stato beffato dal fango e alla fine si è dovuto accontentare di un 8° posto nella classifica assoluta delle due gare della MX2 Fast, che gli permette comunque di rimanere in corsa per la vittoria del titolo nazionale.
Eppure il fine settimana umbro sulla pista di Gioiella era iniziato nel migliore dei modi con Angeli che in sella alla Ktm del team Steels Dr Jack Fly Over aveva fatto segnare uno dei migliori tempi in prova.
In gara 1 la pioggia ha reso la pista particolarmente insidiosa. Buona la partenza dello spoletino che, dopo pochi giri si porta al comando. Primo imprevisto: la moto si spegne, ma riesce comunque a ripartire. Angeli non si da per vinto e si riporta nelle prime posizioni. La pista è al limite della praticabilità, la fortuna non è dalla parte di Angeli che è costretto al ritiro per un guasto al motore a cinque giri dalla fine e chiude al 24° posto. Moto rotta con il giovane crossista spoletino che si presenta alla partenza di gara 2 con il muletto. A fare la differenza non è il mezzo, ma il manico e lo spoletino riparte alla grande. Mentre lotta con Barbaglia per la prima posizione scivola a terra, ma non molla e si rialza. Nel finale grande prestazione che gli permette di chiudere al 5° posto.
Peccato perché poteva sicuramente andare meglio, ma grazie alla buona prova di gara 2 Leo Junior Angeli rimane comunque al 6° posto nella classifica di campionato con 472 punti contro i 625 del leader Mattia Roncaglia. Per rifarsi c’è tempo perché il Campionato Italiano Prestige è solo al giro di boa e mancano ancora le gare di Ponte a Egola e Cingoli.