SPOLETO – È ancora vivo nella memoria degli spoletini lo spettacolo del Campionato del Monto di Enduro di qualche mese fa, ma il Moto Club Spoleto del Presidente Daniele Cesaretti anche per il 2021 si prepara ad organizzare un altro evento di questa affascinante disciplina del fuoristrada su due ruote.
Il club in occasione del centenario sta programmando un ricco calendario di appuntamenti e dopo aver confermato la doppia tappa del CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita) in questi giorni ha lanciato un’altra anticipazione.
Il 23 maggio 2021 Spoleto ospiterà il round 8 del primo Campionato Italiano E-Bike di Enduro FMI, che prevede ben 12 tappe. Gli appassionati delle due ruote dovranno rinunciare al fascino del rombo del motore, ma lo spettacolo, anche se in silenzio, è garantito. Le gare di auto e di moto con mezzi spinti da motori elettrici stanno prendendo sempre più piede e rappresentano a tutti gli effetti il futuro. Oltre a ridurre al minimo l’inquinamento acustico con le moto alimentate ad energia elettrica si elimina definitivamente l’emissione dei gas di scarico.
Il Moto Club Spoleto quindi, oltre a consolidare il legame tra la città e la disciplina dell’Enduro, ancora una volta si conferma all’avanguardia, pronto a sposare le sperimentazioni e le nuove tecnologia per sostenere temi importanti come quello ambientale.