SPOLETO – Sarà un week end di fuoco al di là dell’oceano, dove tra poche ore scenderanno in pista i protagonisti del MotoAmerica, giunto al suo ultimo e decisivo round sul circuito di Barber in Alabama. Lo show down finale vede contrapposti il nostro Danilo Petrucci su Ducati del team Warhorse e Jake Gagne su Yamaha, quest’ultimo, dispone, prima delle ultime due gare, di quattro punti di vantaggio, 331 a 327, e ha dalla sua, la perfetta conoscenza del circuito statunitense e delle dinamiche di questo campionato.
Danilo Petrucci avrà nella velocità, tenacia e cuore infinitamente generoso i suoi tre migliori assi da giocare! Quando in Italia saranno le 22 di sabato (gara1) e le 22 di domenica (gara2) Petrucci darà fondo a tutta la sua esperienza per contrastare il campione in carica Gagne! Comunque vada per il pilota del Moto Club Spoleto questa stagione d’esordio nel Moto America sarà stata un successo, ricordiamo che il ternano in sella alla Ducati V4R ha rotto gli indugi fin dalla prima gara vincendo ad Austin e collezionando una serie di vittorie e podi, incredibili per un pilota al primo anno in questo campionato così diverso da quelli a cui sono abituati i riders continentali.
Ora non resta che gustarci le ultime due manche prima di riabbracciare, qui in Italia, comunque vada la sfida a stelle strisce, il pilota, che negli ultimi 12 mesi, ha fatto più notizia al mondo, passando dalla MotoGp, attraverso la Dakar, per arrivare al MotoAmerica: un grandissimo Danilo Petrucci, sul cui cuore è cucito lo stemma e la storia del Moto Club Spoleto!