SPOLETO – Prima o poi sarebbe dovuto succedere ed il caso ha voluto che il primo derby del tennis in casa Filipponi si giocasse proprio a Spoleto. Luca e Giorgio due grandi appassionati di tennis che per anni hanno difeso i colori del Ct Spoleto ieri si sono affrontati nella semifinale del tabellone di IV categoria dell’Open del Ct Montarello.
Entrambi del Tc 2 Valli e da anni grandi protagonisti dei circuito di IV categoria umbro sono stati protagonisti di una super sfida decisa solo al fotofinish.
Inutile dire che la partita è andata oltre le due ore anche perché per decidere il vincitore sono stati indispensabili due tiebreak. Giorgio nel primo avanti 6-2 ha permesso al fratello maggiore Luca di rimontare e chiudere 8-6. Più facile il secondo con Luca che ha chiuso 7-2 evitando un pericolosissimo terzo set e volando in finale dove affronterà il tennista di casa Francesco Fiorelli.
Luca e Giorgio Filipponi non sono tennisti di prima fascia ma rappresentano un esempio per l’impegno la passione e la grinta con cui affrontano ogi partita.