BARCELLONA – Si è chiuso a Barcellona il secondo round del Mondiale Supersport 300 con il Kawasaki GP Project che è stato grande protagonista del fine settimana con i suoi due piloti Fenton Seabright e Daniel Mogeda, i quali si sono dimostrati competitivi durante tutti i giorni di prove e gare, ottenendo come miglior risultato un quinto posto con lo spagnolo in gara 2.
Un fine settimana quello in terra catalana che ha visto gli alfieri del team spoletino subito grandi protagonisti, con Seabright che in una qualifica strana condizionata da una bandiera rossa a inizio sessione è riuscito a conquistare una splendida seconda posizione, guadagnandosi la partenza al palo in gara 1 a causa della penalità di un avversario, mentre Mogeda è stato ottimo ottavo, a chiudere una sessione positiva per i piloti del Kawasaki GP Project.
Gara 1 ha visto entrambi i piloti in lotta per la vittoria quasi fino all’ultimo giro, lottando spesso in posizioni da podio, ma purtroppo alla fine Mogeda non è riuscito ad andare oltre una comunque positiva settima piazza, mentre Seabright è stato coinvolto in una caduta di gruppo, rimediando una contusione importante ad un ginocchio ed uno zero purtroppo significativo in campionato.
Nella seconda delle due gare, i piloti di Alessio Altai si sono ancor più messi in luce, con entrambi che hanno anche guidato la corsa, trovandosi in posizioni da podio fino all’ultimo passaggio, che ha visto Mogeda chiudere in quarta posizione – poi divenuta quinta a causa di una penalizzazione per un contatto con un avversario – e Seabright in tredicesima – poi quattordicesima per track limits nell’ultimo giro – comunque un risultato positivo visto le condizioni fisiche del britannico.
Il Kawasaki GP Project lascia dunque Barcellona con un ottimo feeling e dei risultati importanti, ottenuti con due piloti in netta crescita sia rispetto all’anno passato che all’inizio di quest’anno ed un team affiatato che ora si prepara alla gara di casa a Misano prevista per il primo weekend di giugno.
Alessio Altai: “Sono molto contento del fine settimana che ci ha visto assoluti protagonisti al vertice della Supersport 300 sia con Seabright che con Mogeda. Sono soddisfatto dei progressi fatti che sono importanti, del lavoro che stiamo svolgendo e della crescita dei nostri piloti, che si sono contraddistinti in queste due gare e sono convinto che possiamo procedere sulla ottima strada intrapresa anche a Misano, nella nostra gara di casa. Peccato non essere riusciti a salire sul podio, ma i risultati sono notevoli ed ora vogliamo proseguire su questa strada”.
Fenton Seabright: “Questo weekend è stato molto positivo sia nel feeling con il team che con la moto. Abbiamo fatto un ulteriore step nella giusta direzione ed i risultati si sono visti, con una prima fila e tutte e due le gare corse davanti. Sento che siamo sempre più vicini ai nostril obiettivi e lasciamo Barcellona con ottimi risultati e sensazioni importanti e credo che siamo pronti per lottare per il podio già a partire dalla prossima gara a Misano!”
Daniel Mogeda: “Un fine settimana incredibile. Abbiamo iniziato subito il weekend positivamente nelle libere ed abbiamo trovato alcune migliorie importanti sulla moto che mi hanno permesso di essere in top 10 in qualifica, un fattore fondamentale in vista delle due gare. In gara 1 abbiamo lottato davanti per chiudere in settima posizione, mentre in gara 2 – con un gruppo ancora più grande di piloti a giocarsi la vittoria – sono riuscito a finire quarto, peccato poi per la penalità che mi ha relegato quinto. Voglio ringraziare tutto il team e le persone che mi hanno aiutato durante questo fine settimana nella mia gara di casa!”