MISANO ADIATICO – Gara di casa conclusa con soddisfazione per il Kawasaki GP Project ed i suoi due piloti Fenton Seabright e Daniel Mogeda, che sul tracciato del Misano World Circuit hanno completato un fine settimana sempre in lotta per le posizioni importanti, con dati importanti raccolti e fiducia in vista delle prossime gare.
Dopo delle positive prove libere, la qualifica ha visto entrambi i piloti non riuscire a completare un giro perfetto, trovandosi così a scattare dalle retrovie, rispettivamente in 20esima e 21esima posizione, con gara 1 che nonostante sia stata complessivamente positiva – con il giro veloce di Seabright – non ha permesso al team di andare oltre la 15esima posizione con l’inglese e la 22esima con il giovane spagnolo.
Gara 2 invece ha visto Seabright dover completare un long lap penalty, ma ciò non ha impedito al britannico di compiere una splendida rimonta, arrivando all’ultimo giro nelle posizioni importanti, per chiudere in quinta piazza a pochi decimi dal podio, terminando così un fine settimana positivo, con il miglior risultato nella carriera di Fenton in Supersport 300.
Daniel Mogeda ha completato anche lui una gara positiva, nel gruppo di testa in lotta per podio e vittoria, ma non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima posizione finale, trovando comunque un ottimo ritmo e sensazioni positive in vista della prossima gara ad Imola, dopo la pausa di un mese che vedrà protagonista la Supersport 300.
Per il team di Alessio Altai ora un mese di pausa e poi subito la seconda delle due gare di casa, con il ritorno ad Imola dopo anni di assenza, per completare al meglio la prima parte di stagione che si può assolutamente definire positiva per gli alfieri del Kawasaki GP Project.
Alessio Altai: “Sono contento del fine settimana, non siamo riusciti ad ottenere un podio, ma abbiamo conquistato risultati importanti, sensazioni positive e tanti dati da utilizzare nello sviluppo e per il futuro. Sono molto contento per Seabright, che ha conquistato la sua prima top 5 in carriera, la nostra seconda stagionale, fattore che dimostra il potenziale del nostro progetto e la voglia che abbiamo di conquistare risultati importanti. Sono soddisfatto ed ora pensiamo ad Imola con tanta voglia di proseguire sulla buona strada”
Fenton Seabright: “Questo weekend è stato uno dei miei migliori in Supersport 300, con una quinta posizione che mi soddisfa e mi rende molto contento. Abbiamo avuto alcuni problemi durante il weekend ma siamo riusciti a risolverli e non ci hanno impedito di ottenere degli ottimi risultati in gara. Abbiamo ottenuto punti in entrambe ed ora puntiamo ad Imola convinti del nostro potenziale”.
Daniel Mogeda: “Per me è stato un fine settimana molto difficile, non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la moto nelle libere ed abbiamo lavorato duramente con il team per migliorarlo. In superpole non ho trovato il giro giusto e siamo stati costretti a partire indietro, nelle gare sono riuscito a recuperare chiudendo in quattordicesima piazza in gara 2, conquistando alcuni punti. Positivo per ciò, ma in generale è stato un weekend difficile, ora lavoriamo duro insieme al team per migliorare in vista di Imola”