SPOLETO – Non solo la sfida tutta inglese tra Steve Holcombe e Brad Freeman al Gp d’Italia di Enduro di Spoleto, ma anche il trionfo del pilota locale Riccardo Celesti (foto).
Vincere davanti al pubblico di casa fa sempre piacere, ma se il contesto è quello di un campionato del mondo è ancora più piacevole. Il 2020 sarà una anno da ricordare per Riccardo Celesti, che domenica nel Trofeo Italia, la gara nazionale di enduro andata in scena a Spoleto sullo stesso tracciato della seconda prova del mondiale ha calato la doppietta. Celesti, in sella alla Husqvarna 125cc, ha vinto sia la classifica generale, sia quella della categoria E2. La domanda è d’obbligo: chissà come se la sarebbe cavata il pilota spoletino, che già partecipa anche al campionato italiano, nella competizione mondiale?
Sempre nel Trofeo Italia si registra la vittoria di Gabriele Cavalletti nella categoria CD. I piloti spoletini hanno sfiorato il tris con Danilo Tomassoni, che nella categoria E4 si è piazzato al 2° posto dietro a Incaini.
Buone anche le prestazioni degli altri due spoletini Antonello Sciabola e Alessandro Pagliacci.