SPOLETO – Se nel 2017 la FIM assegnò al Moto Club Spoleto il premio per aver organizzato il miglior GP del Mondiale di Enduro, con il prologo di oggi Spoleto non potrà che partire in pole position per questa speciale classifica, che vede in corsa organizzatori e città dell’Enduro World Championship 2020.

Il prologo, andato in scena questo pomeriggio all’interno del torrente Tessino, nel tratto che fiancheggia via Cacciatori delle Alpi è stato un vero e proprio spettacolo che ha fuso sport, competizione e storia. 112 politi provenienti da vari paesi del mondo si sono sfidati in appassionati duelli lungo un tracciato misto di terra e roccia, allestito alla perfezione in uno scenario unico.

Sullo sfondo la Rocca Almonoziana (foto Giorgio Panacci) ed uno scorcio di città vecchia dove campeggia il campanile del Duomo, ma soprattutto ad accompagnare i piloti sul lato lungo del tracciato le imponenti mura ciclopiche. Impossibile mancare in un momento che ha fatto la storia della Spoleto sportiva e non solo e allora a condividere questo attimo unico, nonostante il tempo incerto è arrivato anche il pubblico delle grandi occasioni. A premiare gli organizzatori e il grande spettacolo ci ha pensato anche la pioggia che ha concesso durante il prologo due ore di tregua. E pensare che questo è solo l’inizio perchè la gara vera e propria inizieà domani.

Il prologo
Il protagonista assoluto del prologo di oggi è stato l’italiano Matteo Cavallo (cat E2), che in sella alla Sherco ha fatto segnare il miglior tempo, fermando il cronometro in 1’32’’74. Cavallo ha preceduto il francese Loic Larrieu, su Tm, sempre della categoria E2 (1’33’’15) e lo spagnolo Jaume Bartiu su Ktm, categoria E3 (1’33’’99).

TUTTI I RISULTATI DEL PROLOGO

 

PROGRAMMA Sabato 26 Settembre

Ore 9.00 Partenza Race 1 EnduroGp (Piscina Piazza D’Armi)

Ore 09:30 Partenza prove speciali (Loc. Ponte Camerata) $

Ore 09.30 Apertura punti ristoro

Ore 17.00 Premiazioni gara (Paddock)

Ore 17.15 3rd Race Direction Meeting (Palarota Piazza D’Armi)

Ore 20.00 FMX International Freestyle Motocross (Arena Beta Motor Beta Racing Pista Atletica) $

Ore 21.00 Gianni Cinelli con conduzione Giancarlo Live Show (Arena Beta Motor Beta Racing Pista Atletica) $

Ore 23.30 FMX International Freestyle Motocross (Arena Beta Motor Beta Racing Pista Atletica) $

 











Commenti