SPOLETO –  E’ ancora la coppia inglese a dominare nel mondiale Enduro, anche al GP Eleveit dìItalia: Brad Freeman primo e Steve Holcombe secondo. La sfida tra i due della Beta si è risolta a favore del più giovane, anche perchè Holcombe, cui rimane la vittoria di classe, ha commesso un errore nelle seconda estrema. Però dietro, subito dietro, ai due campionissimi inglesi troviamo i nostri : Thomas Oldrati, su Honda splendido terzo ed Andrea Verona, su TM, quarto a soli due secondii dal podio assoluto, dopo un’ora di prove cronometrate e sette ore ed un quarto di gara.

Una gara che ha goduto del sole di una splendida giornata, che ha visto la pioggia cadere solo al termine, rovinando la premiazione ma non la competizione. Per i colori italiani una nota amara dal ritiro di Alex Salvini, a causa dei noti problemi alla spalla. E’ in forse la sua partenza domani, nella seconda giornata.

Classifiche di categoria
E1 – Vince Oldrati davanti a Verona, per un soffio.
E2 – Holcombe precede Larrieu e Mc Canney.
E3 – Freeman ha battuto Betriu e Basset.

JUNIOR 1 – Kytonen ha vinto su Pau e Barbosa, nella
JUNIOR 2 – Espinasse ha battuto Mc Donald ed il nostro Andrea Pavoni.

OPEN SENIOR – hanno trionfato due italiani: Alessio Paolo primo e Duccio Graziani secondo.

Domani si replica per la seconda giornata, con programma identico a quello di oggi, cioè con partenza dalle ore 9. (nella foto di Giorgio Panacci lo spagnolo Jaume Betriu 2° nella E3)

RISULTATI











Commenti