FOLIGNO – Riceviamo e pubblichiamo con piacere la lettera di Mister Paolo Cotroneo che dal prossimo anno allenerà l’Angelana, ma prima di indossare una nuova maglia ha voluto calorosamente salutare il “suo Foligno”
Caro Foligno,
ci tenevo a scriverti queste righe perché, come dico sempre, le parole le porta via il vento mentre ciò che si fa o che si scrive rimane per sempre, come rimarrà per sempre, nel profondo del mio cuore, tutto ciò che ho vissuto in questi mesi, nel bene e nel male, come allenatore del Foligno.
Innanzitutto volevo ringraziare la famiglia Colavita che ha creduto in me sin da prima che mi nominasse allenatore.
Grazie perché io so tutto quello che avete fatto e sopportato per amore del Foligno e vi assicuro che pochi avrebbero resistito così a lungo soprattutto perché avete “pagato”, in tutti i sensi, ciò che non vi riguardava e non vi apparteneva eppure l’avete fatto salvando il Foligno, non sul campo, magari come tanti avremmo voluto ma di sicuro dal fallimento, cosa più importante.
Grazie Pres.., grazie Simo, vi voglio bene. Un Grazie di cuore va a Paolo e Paola Scopetti e al Direttore Generale Massimiliano Montemurro che fino a quando ci siete stati avete dato professionalità, aiuto materiale e competenze necesarie per svolgere al meglio una stagione.
Grazie a Simone Filippetti perché nel momento del bisogno ha sempre dato un aiuto e sostenuto la squadra affinchè le cose venissero risolte. Ti faccio un grandissimo “in bocca al lupo” per il prossimo futuro.
Volevo ringraziare il mio Direttore Manuel Colavita accusato pesantemente di avere sbagliato tutto, quando invece ritengo che se il sottoscritto oggi ha un “valore”, così come i ragazzi che hanno giocato quest’anno con questa gloriosa maglia, il merito è soprattutto tuo per avere creduto in noi, anche perché è facile fare il Direttore senza limiti di soldi, difficile è farlo con tante criticità e non avendo tanti soldi.
Un immenso grazie va a Sergio Vella uomo di fiducia della società, oltre che mio, capace di fare tutto e di più per tutti. Grazie perché non ti ho mai sentito dire di NO ad una mia richiesta o per qualcosa che servisse per fare stare bene i ragazzi.
Grazie ai miei collaboratori Lorenzo Brunelli, un preparatore atletico bravissimo capace di far VOLARE i ragazzi in mezzo al campo per una stagione intera, Mister Tiradossi e Mister Cherubini, preparatori dei portieri, fedeli e professionali e sempre pronti a dare sostegno ai ragazzi nei momenti di difficoltà.
Grazie ad Andrea Ceccarelli Dirigente accompagnatore elegante, professionale degno di palcoscenici superiori………Grazie ai mitici Franco Soli e Giorgio Polli voce ed occhi del Foligno Calcio, sempre presenti a non fare mancare il loro supporto…..Grazie al grande “Mago” – Brugnami – che faceva i “miracoli” con le sue creme …. Grazie a Gabriele Silvestri giovane ma già bravissimo fisioterapista, capace di mettere sempre in campo i ragazzi e al mio caro amico Tempesta per tutte le volte che si è prodigato per giocatori affinchè risolvessero i loro problemi più velocemente possibile.
Grazie….Grazie a Rachid e sua moglie, nella prima parte della stagione,…. e a Luca Ercolani magazzinieri splendidi sempre al servizio per tutti noi mettendo sempre le nostre esigenze davanti a tutto.
Grazie alla mia compagna Tamara ed ai nostri figli che mi hanno sempre, fin dal primo giorno, supportato in questa avventura ma soprattutto sopportato nei momenti difficili…. Grazie.
Un grandissimo GRAZIE sento di dirlo ai tifosi, quelli veri, che al di là del mister, della società, dei giocatori e dei risultati, hanno sempre tifato per la squadra incitandola e sostenendola in ogni dove.
Infine, ma non per importanza, il mio GRAZIE più grande non può che andare ai miei ragazzi che si sono resi sempre disponibili in tutto, in campo e fuori dal campo, devoti al lavoro e al sacrificio disputando dal 18 luglio ben 237 allenamenti senza MAI brontolarsi ma a duemila all’ora con un solo obiettivo, lottare ed onorare la maglia, orgogliosi di rappresentare una Città ed una Società importante come il Foligno Calcio…. … Siete stati MERAVIGLIOSI ….i miei SUPEREROI… e come vi ho già detto questa è stata solo la fine di una stagione ma l’inizio della vostra carriera e vi assicuro che solo chi conosce …LA SCONFITTA ……LA SOFFERENZA …potrà gustarsi meglio le vittorie ……il problema NON E’ CADERE… MA AVERE LA FORZA DI RIALZARSI E TORNARE A VOLARE PIU’ FORTI DI
PRIMA …..
…………VI VOGLIO BENE E VI AUGURO LE MIGLIORI FORTUNE ………..
CONCLUDO CON UN MIO UMILE PENSIERO……..IL FOLIGNO CALCIO NON LO FANNO I COLORI SOCIALI…IL LOGO… O IL CAMPO DOVE SI GIOCA ……MA LA SUA STORIA E’ QUELLA CHE NON SI COMPRA CON I SOLDI, MA SI FA …… NEL TEMPO …… ED OGGI IN QUESTA CITTADINA ESISTE SOLO UNA STORIA, SOLO UNA SOCIETA’ DI CALCIO CHE RAPPRESENTA LA CITTA’ED E’ IL FOLIGNO CALCIO !!
….Folgno non si canta …. Foligno si ama…
Con affetto per sempre
Mister COTRONEO