VALLE UMBRA – Ancora una settimana di lavoro prima della ripartenza per la seconda parte della stagione. La finestra del mercato di riparazione dei dilettanti si è chiusa il 30 dicembre, ma per le squadre della valle Umbra i movimenti sono stati pochissimi e solo il Cannara si è rinforzato.

SERIE D
In casa Cannara lavoro straordinario per il Direttore Sportivo Angelo Mattonelli (foto), che aveva anticipato l’apertura del mercato portando in Umbria il francese Nouma Di Giovanni (24). Ebbene la sua esperienza in rossoblu è durata poco perché il centrocampista è stato liberato. Con l’apertura del mercato è arrivato alla corte di Mister Ezio Brevi l’attaccante Marco Mingiano (26), proveniente dal Vastogirardi (serie D girone F). Contemporaneamente ha lasciato Cannara Samuele Faraghini (2002), tornato alla Nestor in Eccellenza. Saluta la società del Presidente Alessandro Baldacci anche il difensore Alessandro Cerboni (2000), che passa al Pontevalleceppi in Eccellenza. Torna invece a Cannara da Potenza (Lega Pro) per completare la stagione il difensore Savino Orazzo (2002). Ancora un rinforzo anche in attacco con Giacomo Tamponi (2001), proveniente dal Caldiero Terme (serie D), mentre l’attaccante Pietro Orlandi (2000) è passato al Foligno. Rimangono in rossoblu anche l’esterno Joseph Mangiaratti (2002) ed il difensore  Mattia Bei (24).

Quattro  i movimenti in casa Foligno tre in uscita ed uno in entrata. L’attaccante Lorenzo Belli (28) si è trasferito al Ravenna (serie D). Al suo posto è arrivato dal Cannara Pietro Orlandi (2000). Lascia Foligno anche il portiere Massimiliano Maraolo (23). Saluta i falchi e scende in Eccellenza precisamente all’Angelana il centrocampista Alex Bengala (23).

 

ECCELLENZA
La Ducato Spoleto saluta l’attaccante Emanuel Kini (25) che torna al Nocera in I Categoria. Torna in Umbria invece all’Ellera il centrocampista Tommaso Brevi (2002) dopo le esperienze in D a Mestre e a Casale Monferrato.

 

PROMOZIONE
In casa C4 Foligno si registrano due partenze quella di Jacopo Donnola (23) passato alla Terni Est e quella di Massimo Acciarini (29) passato alla Spoleto Bm8. La Julia Spello invece ha sostituito l’attaccante Leonardo Angeletti (27), passato al Sassoferrato con Antonio Brunelli (40) proveniente dalla Spoleto Bm8. Ad inizio dicembre alla Clitunno dal Viole è arrivato il portiere Samuele Campana (25). Infine la Superga 48 ha sostituito l’allenatore con Emmanuele Loretoni che ha preso il posto di Carlo Mollaioli.

 

I CATEGORIA
Due sono i colpi di mercato degni di nota: La Spoleto Bm8 ha riportato in biancorosso l’attaccante Alessandro Tomassoni (35) dall’Angelana, mentre il San Luca ha prelevato dalla Virtus Foligno il difensore Alberto Allegretti (30).

 

II CATEGORIA
Colpo da “novanta” per La Castellana che ha chiuso con Alfred Memaj (37) ex Spoleto Bm8 e Nuova Gualdo Bastardo.











Commenti