FOLIGNO – Sono Sofia Pizzoni della tennis Training School e Juan Martin Accossatto del Tc Perugia i vincitori del quarto Open Memorial Orlando Castellani. Ieri sera sui campi in veloce del circolo tennis Foligno, davanti al pubblico delle grandi occasioni, si sono giocate le finali.
Nel torneo femminile è andato in scena il derby di casa Tennis Training con Sofia Pizzoni 2.6 e tds 1 che ha battuto 62, 63 Beatrice Guccione 2.7.
Nella finale di 3^ categoria Caterina Azotei 3.1 ha battuto 75, 63 Asia Mancini 3.1
Tra gli uomini invece è arrivata contro il pronostico della vigilia la vittoria di Juan Martin Accossatto 2.7, che ha superato in tre set il giocatore di casa Tommaso Lippi 2.6 e tds 1. Lippi ha vinto agevolmente il primo set 62, ma non è riuscito a chiudere la partita, l’argentino del Tc Perugia che aveva già eliminato la tds 2 Marco Ruello ha vinto il tiebreak del secondo set poi nel terzo si è imposto 60 vincendo il torneo.
Nella finale di 3^ categoria derby Ct Foligno Federico Armellin 3.1 ha battuto 63, 64 Niccolò Lilli 3.2, mentre in 4^ Filippo Rossi ha battuto con un doppio 60 Maurizio Cascelli.
Al termine delle finali si è celebrata la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente del Ct Foligno Luca Brufani e Roberto Castellani figlio di Orlando. Bilancio del torneo positivo con 122 iscritti, Impeccabile l’organizzazione a cura dle giudice arbitro Antonio Fringuelli.