FOLIGNO – Due su due. Tommaso Lippi vince ancora l’Open Memorial “Orlando Castellani” (montepremi 1000 Euro). È festa al Ct Foligno per il successo del tennista di casa, che alla seconda edizione del torneo intitolato al compianto presidente bissa la splendida vittoria del 2021.

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni in una finale tutta mancina, arbitrata da Vincenzo Mantucci, Lippi 2.5 si è imposto in tre set su Marco Ruello 2.6. Primo set piuttosto agevole con Ruello in evidente difficoltà costretto a cedere 62. Nel secondo parziale è il ternano a ripartire avanti, ma Lippi da spettacolo e pareggia a quota 4. Ruello tiene il servizio poi piazza il break del 64 che costringe l’avversario a terzo e decisivo set. Il primo gioco è di Ruello poi però Lippi sale in cattedra strappa il break e non concede più nella all’avversario che sul 4 a 1 getta la spugna fino al 61 finale.

Al termine della partita si è celebrata la cerimonia di premazione. A consegnare il trofeo al vincitore è stato il figlio di Orlando, Pietro Castellani, mentre il finalista è stato premiato dal dirigente Fit Umbria Fabio Moscatelli. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura di Antonio Fringuelli.

Il Presidente Luca Brufani ha ringraziato il folto pubblico presente e tutti i giocatori che hanno partecipato al torneo, dando appuntamento alla prossima settimana per il torneo “Città di Foligno”.

 

TABELLONI

 

 











Commenti