FOLIGNO – È l’astro nascente dell’atletica leggera italiana e a soli 19 anni ha vinto la medaglia d’argento nel salto in lungo ai mondiali indoor di Glasgow, volando a 8,22 metri. Ad occuparsi di lui in questi giorni sono i maggiori giornali italiani e anche Vanityfair gli ha dedicato un bellissimo servizio.

Non tutti però sanno però che Mattia Furlani prima di diventare uno specialista del salto in lungo ha provato con ottimi risultati la via della velocità. Lo ricordano bene a Foligno ed il particolare all’Atletica Winner che proprio in questi giorni ha postato sulla pagina facebook delle foto di un giovane Furlani, perché il talento azzurro, nel 2021 ha partecipato alla prima edizione del meeting “Giuseppe Tomassoni”.

Per la cronaca sulla nuovissima pista dello stadio Enzo Blasone l’allora 16enne partecipò alla gara dei 100, correndo in 11’’20, tempo che gli valse l’argento alle spalle di Ciro Riccardi (11’’09). A premiare un giovanissimo Furlani fu proprio il Presidente della Winner Fusaro.

Eventi come il meeting Tomassoni, riservati ai giovani permettono di vedere in anticipo, atleti che poi possono salire sul tetto del mondo ed il caso di Furlani ne è un esempio.

 











Commenti