SPOLETO – Mattia Frinzi si aggiudica il torneo Open del Ct Montarello. Pronostico rispettato in pieno nella finale andata in scena oggi pomeriggio sul campo 2 del circolo spoletino con il numero uno del main draw che si è imposto in due set sulla testa di serie numero 2.
Mattia Frinzi 2.2 (At Villafranca) nel primo set ha imposto il ritmo concedendo appena due giochi all’avversario Marco Dessì 2.2 del TC Viterbo. Nel secondo set al tennista che si allena alla Tennis Training School è bastato un breack per chiudere 64 e vincere la finale.
Nella finale del tabellone di 3^ categoria Lorenzo Paialla 3.1 dell’Asd Narni ha battuto 60, 61 l’abruzzese Emanuele Giangiordano 3.2. Il vincitore della IV è invece Francesco Fiorelli del Ct Montarello, che con un doppio 60 si è imposto su Luca Filipponi 4.1 del 2 Valli.
A celebrare la cerimonia di premiazione del torneo Open (montepremi 500 euro) che ha visto al via 132 tennisti è stato il Presidente Fit Umbria Roberto Carraresi insieme al presidente del Ct Montarello Stefano Proietti. Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura del GA Lucio Ranocchiari e della dirigente Fit Umbria Feredirca Calzinelli.