FOLIGNO – Il giovanissimo Matteo Sciahbasi in grande evidenza anche a livello internazionale. Nel fine settimana il tennista che si allena alla Tennis Trainig School Foligno è stato tra i protagonisti assoluti del torneo del circuito giovanile internazionale Tennis Europe “VILAS Tennis Academy Trophy” U14 andato in scena a Palmanuova – Maiorca in Spagna.
Proveniente dalle qualificazioni, Sciahbasi ha raggiunto la finale dove è stato costretto a cedere con un doppio 63 all’elvetico Henry Bernet (a destra nella foto), che grazie a questa vittoria entra di diritto tra i primi 100 del ranking under 14. Nonostante la sconfitta in finale Sciahbasi scala ben 66 posizioni della classifica U14 e si porta a ridosso della Top 100 (ranking 107).
Dalla trasferta maiorchina arriva anche un ottimo risultato nel doppio perché il giovanissimo Matteo in coppia con il compagno della TTS Yannick Ngantcha ha raggiunto la semifinale. Sempre in doppio alla fine di marzo al torneo Soul Cup di Istambul (Turchia) aveva conquistato una splendida vittoria.