SPOLETO – Sono lo spoletino Marco Melchiorri e la ternana Tania Palozzi i vincitori della Spoleto-Morgnano 2022.
La pioggia non ha fermato i 168 (137 uomini e 31 donne) podisti, provenienti da tutta l’Umbria, che questa mattina hanno partecipato all’edizione 2022 della classifica Morgnano-Spoleto-Morgnano, divenuta per l’occasione la Spoleto-Morgnano. L’evento sportivo, organizzato dalla 2S Atletica Spoleto nella persona di Stefania Baroni si è svolto su un tracciato nuovo di 15 km con partenza da piazza del Mercato ed arrivo sulla piazza di Morgnano. Un tracciato che ha messo a dura prova gli atleti che hanno dvuto affrontare la salita della frazione di Morro.
Tra gli uomini la vittoria è andata allo spoletino dell’Atletica Winner Foligno Marco Melchiorri, che ha tagliato il traguardo in solitaria con il tempo di 46’36’’. Piazza d’onore per il biker e triatleta spoletino Riccardo Ridolfi (2S Atletica Spoleto) che ha corso in 47’27’’ mentre al 3° posto si è piazzato Matteo Giacomelli della Runner San Gemini con il tempo di 47’35’’.
Tra le donne invece la vittoria è andata a Tania Palozzi della IloveeRun Athletic Terni che ha fermato il cronometro in 56’37”. 2^ Emanuela Varasano dell’Atletica Capanne (57’26’’) mentre al 3° posto si è classificata Fabiola Cardarelli (57’47’’) della Iloverun Athletic Terni.
Al termine della gara si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza del vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Spoleto Stefano Lisci. Premiati tutti i vincitori delle varie categorie.