MILANO – Il vincitore della 22^ Wizz Air Milano Marathon è il keniano Titus Kimutai kipkosgei che domenica ha fermato il cronometro in 2h07.12, ma a trionfare al termine dei 42.195 chilometri sono stati in due, anzi in tre, perché quella di Marco e Michele vale quasi più di una vittoria.
Marco De Paolo e Michele Santirosi, amici di università, li avevamo conosciuti a novembre quando avevano partecipato alla 10km dell’Assisi Marathon.
Ai due amici umbri piace la sfida e domenica hanno alzato l’asticella pesentandosi al via di una delle maratone più celebri d’Europa come ambasciatori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
Bella giornata di sole. È stato praticamente un tripudio, per le vie di Milano il pubblico ha incitato il binomio umbro, che è riuscito a concludere la gara sotto le 4 ore e 30 minuti.
“Ce l’abbiamo fatta – ha commentato a caldo Marco – sono incredulo, non so dove ho trovato la forza. Ero motivatissimo, abbiamo festeggiato nel migliore dei modi anche il compleanno di Michele. Ci siamo fatti un regalo che resterà per sempre. Tanto tifo, siamo onorati di aver corso come ambasciatori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica”.
Archiviata la prima maratona ci chiediamo quale sarà il prossimo obiettivo? Noi siamo qui, pronti a raccontare la prossima impresa degli amici Marco e Michele…