ASIAGO – Ve lo ricordate Marco De Paolo? Dall’Assisi Marathon all’altopiano di Asiago, ma questa volta senza l’amico Michele. La corsa è una passione che si può coltivare tutto l’anno, ma d’inverno ci sono le varianti con la neve e allora il podista spoletino Marco De Paolo (foto) nel fine settimana ha calzato le scarpette chiodate ed ha partecipato alla StrafeXpedition winter, lo snow trail sui sentieri della Grande Guerra.

A dicembre il podista spoletino aveva partecipato insieme all’amico Michele Santirosi all’Assisi Marathon. Scenario toralmente differente quello della gara di domenica con partenza ed arrivo a Gallio. Un percorso di 20 km con un dislivello di 863 metri sulla neve, resa brillante dal sole, con scorci unici e scenari da incanto.

“È stata una gara durissima – ha commentato De Paolo – perché c’erano lastroni di ghiaccio lunghissimi e si sprofondava nella neve alta”.

Alla fine Marco ha chiuso con un più che onorevole 61° posto nella classifica assoluta correndo in 2h 20’06’’. Una esperienza bellissima nel silenzio assoluto della montagna che ha visto al via oltre 300 partecipanti.

 

RISULTATI











Commenti