FOLIGNO – Al Comune di Foligno c’è un nuovo Assessore allo sport. A comunicarlo, nel corso della prima riunione del Consiglio comunale è stato il sindaco Stefano Zuccarini che ha informato l’assemblea sul conferimento delle deleghe ai componenti della giunta comunale, nominati sabato scorso.
Marco Cesaro (foto), già assessore nella precedente amministrazione comunale a guida Zuccarini oltre a sport ed impiantistica sportiva seguirà anche lavori pubblici, attività manutentive, mobilità e traffico, politiche per l’efficientamento energetico, rapporti con le società partecipate, rapporti con il Consiglio comunale, politiche ambientali.
Cesaro sostituisce Decio Barili che si occuperà di urbanistica, edilizia privata, completamento ricostruzione post sisma 1997 e sisma 2016, agenda urbana, innovazione tecnologica e digitale, informatizzazione, impiantistica pubblicitaria.
Cesaro è un avvocato folignate di 52 anni “appassionato di politica sin da giovane – si legge nel suo curriculum vitae – ha ricoperto vari ruoli ed incarichi sia di partito che istituzionali, maturando così anche significative competenze nel campo del diritto pubblico.
Ottima capacità di lavorare in gruppo, maturata e confermata da molteplici situazioni in cui è stata indispensabile la collaborazione, il dialogo tra figure diverse assumendo anche ruoli apicali e di coordinamento. Spiccata abilità comunicativa ed espressiva, sia scritta che orale, maturata da molti anni attraverso gli studi superiori/universitari, l’attività legale e l’attività politica”.