TORINO – Il 49enne folignate Federico Cherubini (foto) di fatto sta già svolgendo il ruolo di direttore generale della Juventus, ma manca ancora l’investitura ufficiale. A parlare ancora dell’ex dirigente del Foligno è Jmania.it, che in un articolo comparso in rete qualche giorno fa, torna a parlare dello staff dirigenziale della società bianconera alla vigilia dell’inizio della preparazione.

Cherubini, ex responsabile della Juventus Under 23 sta affiancando Fabio Paratici è sta svolgendo il ruolo di direttore generale. Con Paratici impegnato soprattutto sul versante londinese del mercato – scrive Jmania.it – è proprio Cherubini a rappresentare il punto di riferimento per il nuovo allenatore, Andrea Pirlo, e i giocatori.

Arrivato alla Juve proprio grazie all’attuale CFO Paratici, l’ex dirigente del Foligno ha accresciuto in maniera esponenziale il suo credito agli occhi del presidente Andrea Agnelli, che ha così deciso di promuoverlo, anche se ancora non ufficialmente. Nei prossimi mesi la struttura della Juventus sarà ancora meglio delineata, ma a livello sportivo le strategie sono ormai ben chiare.”











Commenti