SPOLETO – I livelli del torrente Marroggia salgono a acusa delle piogge e con una ordinanza urgente del sindaco Umberto De Augustinis in tarda mattinata è stata disposta l’immediata chiusura di tutti gli impianti sportivi di Montarello.
Nel documento pubblicato sul portale del comune si legge:
“Nel corso della notte tra il 14/10 ed il 15/10 si sono verificati persistenti fenomeni di precipitazione meteorologica; Il bollettino di criticità per il giorno 15/10/2020 segnala il permanere della situazione di criticità ordinaria sul territorio comunale”.
Ordina
a tutti i presenti presso le strutture sportive del Bocciodromo, della Scuola di danza, delCircolo tennis e della sede del Ruzzolone site in Montarello loc. Pontebari, di evacuare immediatamente e senza indugio tutti gli edifici e le infrastrutture ricadenti nell’area predetta a rischio di esondazione e precisamente come previsto dal piano di protezione civile”.
Previsto già per la serata di giovedì e per la giornata di venerdì un miglioramento delle condizioni metereologiche. Gli impianti sportivi potrebbero tornare fruibili dagli utenti già dal pomeriggio di venerdì.