SPOLETO – A dare la triste notizia è stata la Bocciofile Città di Spoleto che un post sulla pagina facebook ufficiale:
Ci ha lasciati il nostro caro Presidente Bruno Nemmi. Non siamo preparati a questa perdita.
Dopo aver lottato con tutte le forze e con tutta la determinazione possibile, il nostro motore trainante, è venuto mancare.
Ci lascia un uomo buono, un amico affettuoso, un dirigente sportivo con una grande visione e soprattutto con una passione immensa ed incondizionata per il nostro sport. Impossibile spiegare in poche parole quello che erano le Bocce per Bruno… sicuramente alla fine erano la sua ragione di vita.
Il nostro momentaneo smarrimento è comprensibile, questo colpo ci ha messo al tappeto, ma presto ci rialzeremo e, in nome del nostro caro Presidente, porteremo avanti tutte le attività nel miglior modo possibile facendo leva su tutti i nostri Soci.
Un abbraccio forte a Patrizia ad Alessandra e ad Edoardo”.
Bruno è stato uno dei fondatori della bocciofila “Città di Spoleto”, che qualche anno fa ha riunito tutte le società di bocce cittadine. In questi hanno ha portato le bocce spoletine sul tetto del mondo ed ha fattivamente contribuito a diffondere questo sport di grande tradizione locale anche tra i giovani.
I più forti giovani d’Italia che a livello Juniores hanno vinto Mondiali ed Europei, i gemelli Alimenti, Laura Picchio e Gilda Franceschini, che proprio sabato si sono laureate campionessa italiana e vice campionessa Italiana sono tutti talenti scoperti da Bruno.
La città non perde solo un uomo di bocce, ma un grande uomo di sport….
I funerali si terranno alla Chiesa di San Venanzo, martedì 3 dicembre alle 15.