PORTO AMAZONAS (Brasile) – Ala Maran Spoleto giocò la prima stagione in A2, quella 2006-2007, ma i compagni di squadra De Moraes, Tomassoni, Pierini, Clementini, Algodao, D’Angeli, Paolucci, i fratelli Cavalli e gli altri (foto), Mister Albani, i dirigenti Brunetti e Santillo lo ricordano con grande affetto perché era uno simpatico.

Rafael detto “Tony” Salvetti si è spento ieri in Brasile all’età di 47 anni. Un incidente in auto nella città di Porto Amazonas nella regione di Campos Gerais è risultato fatale, non solo per lui, ma anche per il figlio Gianluca, anche lui giovane giocatore di futsal, nato a Terni nel 2006. Tony era in macchina con la famiglia e l’incidente si è verificato forse anche a causa della pioggia. A nulla sono valsi i soccorsi perchè il cuore di padre e figlio ha cessato di battere.

Rafael Salvetti era arrivato a Spoleto nel 2006 dal Clt Terni direttamente dalla A1. Con la maglia della Maran ha giocato una sola stagione in A2 poi, dopo un infortunio, era finito in prestito al Gualdo in serie B. Chiusa la carriera di giocatore ha iniziato quella di allenatore vincendo diverse titoli in Brasile.

Sia Tony, sia il figlio Gianluca erano pronti per tornare in Italia. Rafael avrebbe allenato il Cerreto D’Esi nelle Marche, mentre Gianluca, già in Nazionale Under 19, dopo le esperienze al Giorgione (quest’anno in finale play off con i Grifoni) era pronto per l’esordio in A1 con la Roma.

 

 

 











Commenti