CAMPELLO SUL CLUTUNNO – Campello sul Clitunno, a non solo anche l’imprenditoria umbra, è in lutto per la morte di Alberto Pacifici, Presidente e fondatore della Meccanotecnica Umbra.
Aveva 87 anni e si è spento ieri, dopo un malore improvviso. È stato uno degli imprenditori più lungimiranti ed importanti dell’Umbra, che ha scritto la storia dell’imprenditoria regionale e non solo. Tra i vari incarici anche quello di Presidente della Fondazione Carispo.
È il padre di Carlo Pacifici e lo zio di Evandro Pacifici, Presidente della società calcistica ASD Clitunno Calcio da sempre sostenuta dalla Meccanotecnica Umbra.
la ASD Clitunno scrive sul sito internet ufficiale:
“Oggi è giunta la triste notizia della scomparsa di Alberto Pacifici, uno dei fondatori e Presidente della Meccanotecnica Umbra, il nostro principale sostenitore.
Alberto da giovane negli anni 50’ aveva militato nelle formazioni biancazzurre e da allora ha sempre riservato un grande impegno nel sostenere la Clitunno.
Dotato di grandi vedute imprenditoriali e grande umanità, ha lasciato un segno profondo e indelebile nella nostra comunità. Impegnato nel far crescere la sua azienda a livello internazionale non ha mai dimenticato le sue origini e il suo rapporto con il territorio dove ha dato vita ad innumerevoli iniziative sociali e culturali.
Uomo mai pago ha vissuto il presente con la visione del futuro, non ci lascia un ricordo ma una grande testimonianza. Nella staffetta della vita passa il prezioso testimone della azienda al figlio Carlo, il nostro Vicepresidente, ma anche a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e stimato per onorarne il garbo, la disponibilità e l’umanità. Un grande abbraccio ci unisce a tutta la sua famiglia”.
Alla famiglia Pacifici le più sentite condoglianze anche da parte della redazione di valleumbrasport.it