FOLIGNO – La scorsa notte è improvvisamente venuto a mancare, all’età di 72 anni, lo storico associato e Presidente Emerito dell’AIA Foligno Remo Di Biagio.

Entrato nell’AIA nel 1970, dopo il percorso da arbitro a livello dilettantistico, ha ricoperto il ruolo di Osservatore Arbitrale dal 1984, militando nelle categorie nazionali dal 1988, fino a raggiungere la Serie C. Ha ricoperto la carica di Presidente di Sezione dal 1994 al 2001, incarico che ha lasciato per assumere quello di Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria dal 1 luglio 2001 al 30 giugno 2003 (primo associato della Sezione di Foligno ad avere avuto la responsabilità di guidare il Cra). Nella stagione 2004/2005 è stato Vice Commissario della CAI e successivamente Componente del Settore Tecnico dell’AIA. Nominato Arbitro Benemerito nel 2003, è stato insignito di alcuni prestigiosi riconoscimenti , tra i quali il Premio Regionale ‘Enzo Carini’ nel 2003.

Con Remo se ne va uno dei dirigenti arbitrali di maggiore capacità ed esperienza che la Sezione abbia avuto nella sua storia – è il messaggio dell’AIA Foligno via social – Tutti ricorderemo per sempre le sue qualità umane, l’affabilità e la lucidità con la quale affrontava tutte le situazioni, anche le più difficili.
Per chi volesse dare l’ultimo saluto, il funerale si terrà domani, martedì 30 maggio, alle ore 16:00 presso la Chiesa di San Nicolò a Foligno. Al figlio Diego, anche lui nostro associato, alla moglie Stefania e a tutta la sua famiglia, le più sentite condoglianze ed un forte abbraccio da parte del Presidente Luciano Pistoli, del Consiglio Direttivo e di tutti gli arbitri della Sezione di Foligno”.










Commenti