FOLIGNO – Se il calcio è in un periodo di crisi ci pensa l’Atletica Winner Foligno del Presidente Giorgio Fusaro a dare lustro allo Stadio Enzo Blasone. Grande spettacolo venerdì per il Meeting di atletica leggera Fidal “Romcaffè”, che ha visto in pista ed in pedana circa 300 giovani atleti ed atlete, provenienti da tutto il centro Italia.
Serata di alto livello con risultati di prestigio per diversi partecipanti, che ha premiato alla grande anche l’atletica folignate grazie ad un super Alessandro Ricci, che nei 100 metri ha fatto sognare il pubblico presente. Il 22enne folignate si conferma ancora una volta l’uomo più veloce di Foligno e ritocca ancora il suo personale, scendendo sotto al muro dei 10’’ 90. Nelle batterie Ricci ferma il crono in 10’’89, limando 2 centesimi al suo personale stabilito a maggio 2021 a Perugia.
In finale Ricci non è riuscito a ripetersi, ma con il tempo di 10’’96 è comunque salito sul 3° gradino del podio. Nel mirino del folignate c’è il record regionale della categoria Promesse di 10’’71 detenuto da Cristopher Gandola.
Lo spettacolo comunque non è finito perché come per la Foligno Sprint Night la settimana prossima ancora di venerdì è previsto il secondo round del Romcaffè.