FOLIGNO – Si preannuncia un lunedì 14 aprile da leoni al Liceo Scientifico sportivo Marconi di Foligno, perché due studentesse saranno impegnate in altrettanti eventi sportivi di altissimo livello.

Assenti giustificate
Ludovica Costantini (a destra), schermitrice, specialista della spada del Club Scherma Foligno, vicecampionessa europea Cadetti due mesi fa ad Antalya in Turchia, salirà in pedana a Wuxi in Cina ai Campionati del Mondo Cadetti. La spadista mancina classe 2008 della 4^BS è a tutti gli effetti una outsider e potrebbe regalare all’Italia, all’Umbria, a Foligno ed al liceo una bella emozione.

Lucrezia Mancini, nuotatrice, specialista della rana, della Spoleto Nuoto fresca campionessa italiana nei 200 Cadetti ai giovanili, salirà sul blocco di partenza alla piscina comunale di Riccione per i 200 rana dei Campionati Italiani Assoluti. La ranista classe 2008 della 3^ AS è a sua volta una outsider e potrebbe puntare ad una storica medaglia regalando una bella soddisfazione a tutti.

Insomma la Preside Maria Paola Sebastiani è avvertita e quindi lunedì mattina, in via del tutto eccezionale, potrebbero essere tollerati cori e festeggiamenti per onorare al meglio due studentesse, brave a scuola, ma anche in pedana ed in vasca.

E allora forza LuLu..