PERUGIA – La Presidente della Regione Donatella Tesei ha incontrato la giovane ranista dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto, Lucrezia Mancini che porta in alto ed onora il nome dell’Umbria nel mondo del nuoto a livello nazionale ed internazionale.
“Giovanissima, – si legge sulla pagina facebook Donatella Tesei – ma già con un palmares di tutto rispetto. Vi sto parlando di Lucrezia Mancini che a 15 anni, trevana, nuota in una vasca colma di successi e promesse.
Lucrezia infatti è campionessa italiana giovanile con due record sulle spalle, numerose le medaglie d’oro internazionali conquistate in questi anni, risultati e prospettive che per ora ricalcano un po’ la storia di Federica Pellegrini.
Ma lei non si vuole montare la testa e, come mi ha raccontato, al primo posto c’è sì il nuoto ma anche lo studio, il suo obiettivo è laurearsi in fisioterapia.
Come da consuetudine, le ho donato la nostra bandiera, per l’orgoglio che rappresenta e con l’auspicio che possa accompagnarla su gradini via via sempre più importanti”.
La Presidente ha ringraziato il Sindaco Ferdinando Gemma e all’Assessore Mirko Menicacci del Comune di Trevi per averle fatto conoscere questa “talentuosissima e umile atleta umbra”.
L’incontro con la Presidente della regtione Umbria, a cui erano presenti anche la mamma di Lucrezia ed il suo allenatore Piero Santarelli, arriva alla vigilia di un appuntamento importante per Lucrezia: la settimana prossima l’atelta della Avis Foligno Spoleto Nuoto sarà impegnata ai Campionati Ttaliani Assoluti di Riccione.