RICCIONE – A 15 anni conquista una finale ai Campionati Italiani Assoluti. È un risultato degno solo dei grandi talenti del nuoto italiano come Federica Pellegrini o Benedetta Pilato e tra questi c’è di anche Lucrezia Mancini (foto).
Buona la prima per l’atletia umbra ai Campionati italiani Assoluti invernali in vasca lunga. Alla piscina Comunale di Riccione la 15enne dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto debutta alla grande e nei 200 rana conquista subito una storica finale.
Lucrezia (5° tempo di qualificazione) questa mattina in batteria 2 conferma il 5° crono assoluto e vola in finale. La 15enne campionessa italiana Ragazzi nuota in 2’31’’45 preceduta solo da Lisa Angiolini. Grande soddisfazione per il tecnico Piero Santarelli, che mette in bacheca l’ennesima finale di una carriera di grande prestigio.
La favola però è solo all’inizio perché l’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio alle 18.50 (diretta su RaiSport), quando la giovane ranista trevana tornerà in vasca per sfidare le big della rana azzurra.