SPOLETO (stefano gobbi) – Nel calcio giovanile è solito vedere all’opera arbitri che hanno calcato in anni più o meno recenti le categorie più importanti dei campionati nazionali di calcio. È raro però vedere fischietti impegnati nella stessa stagione in tornei come la Serie D, l’Eccellenza e/o la Promozione a meno che gli stessi direttori di gara devono recuperare da qualche infortunio.

La nota penuria di arbitri (non solo nella nostra regione), apre però le porte ai campionati giovanili regionali ad arbitri di sicura esperienza che calcano addirittura i campi di calcio professionistici nazionali. È il caso di Luca Zucchetti arbitro della sezione di Foligno ma spoletino doc (32 anni, in organico alla Can C e con presenze come quarto uomo in Serie B) designato per la partita del campionato regionale Allievi A/2 girone B Ducato Spoleto – Nuova Gualdo Bastardo in programma domani domenica 14 novembre 2021 alle ore 10,30 al Marco Capitini di S. Giacomo di Spoleto.

Per i 22 ragazzi in campo al di là del valore del risultato per il campionato, c’è la possibilità di vedere all’opera un arbitro d’esperienza e vivere per 80 minuti un’esperienza da ‘quasi’ professionisti del calcio italiano.











Commenti