PARMA – Prosegue la corsa del tennista di Castel del Piano Luca Vanni (foto), che, al rientro dopo otto mesi nel circuito ATP, nel torneo challenger di Parma dalle qualificazioni raggiunge i quarti di finale.
Il 35enne che si allena alla Tennis Training di Foligno agli ordini del tecnico Fabio Gorietti nella giornata odierna è stato protagonista di una sfida entusiasmante decisa solo all’ultimo colpo. La partita contro il francese Mathias Bourgue (221) ha sfiorato le tre ore di gioco. Primo set equilibrato e deciso solo al tiebreak in favore di Vanni che si è imposto 7-4. Nel secondo parziale il 26enne francese ha messo in campo la pronta reazione concedendo appena due giochi e rinviando il tutto al terzo set. È ancora l’equilibrio a farla da padrone. Nessuno dei due è intenzionato a concedere la vittoria e allora si ricorre ancora alla “roulette russa” del tiebreak. La situazione non si sblocca, ma Vanni sul 6 pari riesce a perfezionare il doppio vantaggio e a chiudere 8-6, volando direttamente ai quarti di finale.
Domani si torna in campo con il tennista della Tennis Training che affronta ancora un francese, Quentin Halys (211) che al primo turno ha eliminato Federico Gaio n° 5 del main draw.