SAN MARINO – Grande successo per il Maestro Enrico Spigarelli e i suoi atleti lo scorso sabato 2 Aprile al XIII Open International di San Marino, gara approvata WKF (World Karate Federation).
Il Foligno Karate con tre atleti presenti riesce ad ottenere tre ottimi piazzamenti nella specialità Kumite (combattimento): una medaglia d’oro con Lorenzo Torti, un argento con Dan Leonard e un quinto posto con Riccardo Pierbattisti.
Grandiosa gara di Lorenzo Torti, atleta della categoria Juniores -61Kg. Dopo aver sconfitto tutti gli avversari negli incontri precedenti, ci regala una finale da urlo: con due Uramawashi (calci rovesciati) e un Kizami (pugno) si porta in netto vantaggio, togliendo all’avversario qualsiasi possibilità di rimonta. Conquista il gradino più alto del podio e la medaglia d’oro.
Ottima prestazione anche per Dan Leonard che si guadagna la finale nella categoria Juniores -78Kg. Per un Kizami (pugno) sfoderato dall’avversario verso la fine dell’incontro vede svanire il sogno della medaglia d’oro, ma conquista un argento piazzandosi al secondo posto.
Podio sfiorato per Riccardo Pierbattisti, categoria Juniores -61kg che arriva in finale per il bronzo, ma deve accontentarsi di un quinto posto, risultato comunque di tutto rispetto.
Tutti gli atleti in gara hanno ricevuto calore e incitamento da parte del pubblico, in un palazzetto gremito che grazie alla fine delle restrizioni dello stato di emergenza è tornato per la prima volta al 100% della sua capienza. Una grande soddisfazione quindi per i giovani atleti del Foligno karate e per il Maestro Spigarelli, dopo il lungo stop e le limitazioni dettate dalla pandemia. Ricordiamo infatti che le arti marziali, in quanto sport di contatto, hanno subito le maggiori restrizioni in tempo di Covid.
Il prossimo appuntamento di rilievo che vedrà impegnati il maestro Spigarelli e i suoi ragazzi sarà il XXI Adidas Open d’Italia che si svolgerà a Riccione dal 22 al 24 aprile 2022.