FOSSATO DI VICO – Il giovane tennista spoletino Lorenzo Scarabottini (foto) concede il bis e dopo il successo nella tappa del Circuito dell’Olio di Scheggino, vince la 18^ edizione del torneo Città Fossato di Vico (limitato 3.1).
Finale di stagione da incorniciare per l’atleta del Tc 2 Valli, che ieri è stato protagonista di una splendida finale contro la tds 2 Francesco Bossi 3.2. Ebbene Scarabottini 3.2 si è imposto in due set, vincendo il primo 63 ed il secondo 64. L’impresa però era arrivata in semifinale perché ha eliminato la tds 1 Piero Ledda 3.1. Una partita che, dopo il primo set perso 61, sembrava a senso unico ed invece il giovane tennista spoletino è stato capace di invertire la rotta, vincendo il secondo 62 per poi liquidare l’avversario 10-7 al match-tiebreak.
Con i punti guadagnati in questo torneo Scarabottini e promosso alla classifica 3.1. Ora l’obiettivo per la prossima stagione è quello di diventare il quinto tennista di 2^ categoria della storia di Spoleto, dopo Francesco Silvestrini, Saverio Trippetti, Alessandro Santilli e Federico Maggi.