CIVITANOVA (di Giacomo Restani) – La carriera sportiva di Ivan Zaytsev (foto), non ha ancora terminato di regalare sorprese. Come riportato da numerose testate giornalistiche nazionali, lo Zar di Spoleto, che nell’ultima stagione di Superlega ha vestito la maglia della Lube Civitanova per la terza stagione consecutiva, starebbe difatti valutando l’ipotesi di lasciare le superfici del 6×6 per tornare al beach volley.
Dal canto suo, Ivan non ha mai nascosto il proprio amore nei confronti del 2×2 sulla sabbia, disciplina in cui fu anche campione italiano nel 2008 in coppia con Giorgio Domenghini. Secondo le ultime indiscrezioni, ad attenderlo ci sarebbe Daniele Lupo, argento olimpico a Rio 2016 assieme a Paolo Nicolai. Il duo avrebbe come obiettivo l’olimpiade di Los Angeles 2028, quando Zaytsev sarà prossimo ai quaranta anni.
Non è ancora chiaro se lo Zar abbia intenzione di dedicarsi interamente al beach volley già dalla stagione 2024/25. Proprio nella giornata di oggi, sul suo profilo Instagram è spuntata la fotografia di un campo da beach accompagnata dalla didascalia “quanto mi sei mancata”. Con un futuro ormai lontano da Civitanova, tutti gli appassionati di volley attendono con curiosità di sapere dove Ivan andrà a scrivere un altro capitolo della sua carriera.