SPOLETO – Lo Stadio Comunale di Spoleto intitolato all’ex sindaco e Presidente della prima squadra della città Giancarlo Mercatelli (nella foto a sinistra). La notizia era nota, ma tra due settimane sarà ufficiale. Il Comune di Spoleto infatti ha fissato per domenica 19 febbraio la data per la cerimonia ufficiale di apposizione della targa.
Lo si apprende dalla determinazione dirigenziale pubblicata all’albo pretorio dell’ente dove si legge:
“Con delibera n° 287 del 18/11/2022 la Giunta Comunale ha deciso di intitolare lo Stadio comunale al compianto Dott. Giancarlo Mercatelli partendo dal presupposto che egli già Sindaco della Città di Spoleto, ha rivestito cariche istituzionali anche in qualità di consigliere comunale e regionale nonché di assessore regionale alla formazione e in ambito sportivo è stato Presidente dello Spoleto Calcio. Pertanto ad oltre tredici anni dalla scomparsa, si riconosce come atto dovuto per l’esempio di attaccamento e dedizione alla Città di Spoleto e alla sua gente e per l’opera incessante del Dottor Giancarlo Mercatelli in favore della città e dello sport e in particolare del gioco del calcio, preso atto pertanto che la passione per lo sport, costituisce un esempio per tanti giovani del territorio, che possono perseguire i propri sogni e credere nelle proprie capacità, lavorando duro e impegnandosi a fondo. I familiari hanno espresso consenso all’intitolazione dello stadio comunale di Spoleto al Dottor Giancarlo Mercatelli”.
Alla cerimonia saranno presenti anche i familiari del compianto Giancarlo. L’appuntamento quindi per tutti gli appassionati di calcio è fissato per domenica 19 febbraio (orario da stabilire).