SPOLETO – Numeri incredibili ma reali. È l’era dei social network e lo Spoleto del Presidente Vittorio Montesi è una delle squadre più amate dell’Umbria. Per la precisione se si stila una classifica in base ai follower di instagram e facebook i biancorossi sono al terzo posto dietro solo a alle big Perugia e Ternana.
I follower su instagram dei biancorossi sono 9877. Quelli della Ternana sono 39.500 mentre il Perugia arriva addirittura a 70.600. Giusto per avere un termine di paragone la Juventus ha 60 milioni di followr.
In Umbria i biancorossi sono davanti al Gubbio (6805), che disputa la Lega Pro, ma anche all’Orvietana (2640) alla Fulgens Foligno (2398) e al Trestina (1675) che disputano la serie D. La capolista dell’Eccellenza Sansepolcro ha 2566 follower. A parità di campionato battuto di gran lunga anche il Foligno che di followr ne ha 2937.
La musica non cambia su facebook perché lo Spoleto vanta ben Mi piace: (11.883 mi piace e 14.339 follower) mentre il Foligno ne ha circa la metà (Mi piace 6704, follower 7437). Lo Spoleto è amato da tutto il mondo perché ci sono molti spoletini che hanno lasciato l’Umbria, ma la squadra di calcio non si lascia, si ama. Grande merito di questi incredibili risultati è l’ottimo lavoro svolto da dirigente biancorosso Marco Sivori, che tiene costantemente informati tutti i tifosi dei social.
A questo punto non rimane che invitare tutti i follower a venire al campo tutte le domeniche a tifare Spoleto perché la squadra in questa fase finale del campionato ha bisogno di anche del supporto del dodicesimo uomo.