SPOLETO – Oltre 30 anni di esperienza alle spalle che lo hanno portato a girare tutta Italia. È partito dall’Umbria e precisamente da Spoleto, Stefano Zangheri (foto), ed è arrivato nei giorni scorsi a Ferrara, dove allenerà le giovanili femminili della 4 Torri.
La presentazione del nuovo allenatore del settore giovanile in rosa è avvenuta la settimana scorsa.
“Il motivo principale che mi ha portato a scegliere il progetto della 4 Torri Pallavolo Ferrara è l’entusiasmo che ho avvertito già dalla prima telefonata – confessa coach Zangheri in un’intervista de Il Resto del Carlino – mi è stato presentato un progetto interessante, che ha come obiettivo la crescita delle giovani del territorio. Mi aspetto di poter rimanere a lungo in questa società e di riuscire a far crescere le atlete che avrò a disposizione: ho trovato una dirigenza composta da persone competenti che hanno chiaro in mente dove vogliono arrivare”.
Una carriera quella di Zangheri che inizia alla Olio Venturi Spoleto alla fine degli anni 80 e che prosegue con diverse esperienza di prima squadra, internazionali e di settore giovanile.
Il verbo della pallavolo spoletina arriva ovunque…