SIENA – Dalle giovanili alla nazionale maggiore, per lo spoletino Simone Cruciani (foto) il sogno diventa realtà. È iniziato il conto alla rovescia verso il Mondiale maschile di pallavolo che si terrà tra Slovenia e Polonia dal 26 agosto e l’11 settembre.

Dopo i successi ottenuti con le squadre nazionali giovanili al fianco di Coach Fanizza per lo spoletino Simone Cruciani è arrivata una storica convocazione con la nazionale maggiore e farà parte dello staff tecnico coordinato da Coach Ferdinando De Giorgi.

Un 2022 da incorniciare per il 36enne spoletino che ha avviato la sua carriera alla Marconi Monini e dopo aver ricoperto il ruolo di primo allenatore a Ferrara e La Spezia tra serie B ed A3, ha iniziato la stagione azzurra nel ruolo di scoutman. Con la squadra di De Giorgi ricoprirà proprio questo ruolo che gli ha anche permesso di accedere alla Superlega.

Nella prossima stagione infatti Cruciani sarà sulla panchina di Siena al fianco di Coach Paolo Montagnani nel ruolo di scoutman ed assistente allenatore. Lo spoletino era già stato a Siena nella stagione 2017/2018 ed aveva vinto la serie A2.

 











Commenti