ANCONA – Si più essere sportivi ad alto livello per tutta la vita. Lo spoletino Silvio Marcelli (foto) è un esempio perché la settimana scorsa ha conquistato l’ennesimo risultato di prestigio laureandosi Campione Italiano master di salto con l’asta nella categoria SM 70.
Ebbene l’atleta master che difende i colori della Athlon Bastia al Pala Indoor di Ancora ha raggiunto la misura di 2,35 metri aggiudicandosi la medaglia d’oro. Quello nell’asta però non è stato l’unico risultato di prestigio ottenuto da Marcelli che ha sfiorato il podio nel lancio del peso (10,15 m) ha chiuso al 5° posto nel salto in alto con la misura di 1,15 m ed ha ottenuto l’8° posto nel dico (24,83 m). Risuoltati che lasciano ben sperare in vista dei prossimi campionati italiani di decathlon in programma a maggio.
A complimentarsi con Marcelli anche l’assessore allo sport Stefano Lisci attraverso un comunicato stampa inviato dal Partito Democratico:
“Silvio da oltre cinquanta anni dedica all’atletica passione e tenacia con risultati sorprendenti – commenta il segretario del Pd e assessore allo sport, Stefano Lisci – la sua prestazione è emblematica e di esempio a tanti giovani che praticano le diverse discipline sportive. La perseveranza premia e Silvio da anni arricchisce il suo bottino di medaglie che oggi conta 9 ori, 15 argenti e 29 bronzi. La vittoria ai campionati di Ancona è una ulteriore tappa dell’importante carriera sportiva che tante soddisfazioni sta dando a Spoleto. Il suo risultato ci stimola e incita a dotare la città degli impianti sportivi che merita. Un fronte sul quale stiamo lavorando certi di garantire agli atleti delle varie discipline adeguati spazi indispensabili per dare a tutti la possibilità di misurarsi ai massimi livelli. Nel congratularmi con Silvio anche a nome del Partito Democratico, gli rivolgo anche i più sentiti sentimenti di vicinanza per la recente perdita della cara mamma Viola Giorgetti, staffetta partigiana, scomparsa dopo pochi giorni dal compimento del centesimo anno di età”.