SPOLETO – Roberto Settimi (foto), nelle elezioni regionali tenutesi sabato 17 ottobre a Perugia, è stato eletto all’unanimità alla presidenza del Comitato Regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, ottenendo 97 voti sui 97 disponibili.
Un bel successo personale per una persona che da sempre si dedica all’attività sportiva e che aveva già ricoperto questa carica dal 2006 al 2009. Al nuovo presidente, sono giunte le congratulazioni dal Presidente Regionale del Coni che ha avuto parole di elogio nei suoi confronti e anche per la presidente uscente Prof.ssa Antonella Piccotti, congratulazioni che sono arrivate anche da varie personalità del mondo sportivo, da tutta Italia.
Nel consiglio sono stati eletti Emanuela Conti con 88 voti, Trombettoni Danila con 66, Efisio Bureddu con 65, Giuseppe Vaccaro con 64 e Caterina Polverini con 60.
Il nuovo Comitato sarà già al lavoro da questa settimana, è stato infatti convocata per mercoledì la prima riunione durante la quale saranno assegnate le varie direzioni tecniche e di giuria e le deleghe ai singoli consiglieri.
L’obiettivo è la più ampia collaborazione fra tutte le società per far crescere le varie sezioni della regione, oltre all’aumento dei tesserati, tanti i progetti che saranno sul tavolo nei prossimi mesi.