FOLIGNO – Sono lo spoletino della TD Rimini Riccardo Ridolfi (foto) e Maya Brunetti dell’ASD Purosangue i vincitori della Duathlon Città di Foligno 2025.

All’evento organizzato dalla Foligno Triathlon Winner tra adulti e giovani hanno partecipato circa 250 atleti provenienti da tutta Italia. Percorso suggestivo all’interno della città di Foligno sulla distanza sprint (5 km di corsa, 20 in bici e ancora 2,5 di corsa) con partenza ed arrivo in piazza della Repubblica.

Per la cronaca tra gli uomini la vittoria è andata a Riccardo Ridolfi, già vincitore di una passata edizione dell’evento folignate e già campione italiano di triathlon cross. L’atleta spoletino della TD Rimini ha corso in 55’’02 ed ha preceduto di 18 secondo Leonardo Carletti della Leone, mente sul terzo gradino del podio è salito Alessandro Terranova (Cremona) che ha fermato il cronometro in 55’26’’.

Tra le donne trionfa Maya Brunetti della Purosangue (1’08’’54), che precede Giulia Di Marco del Perugia Triathlon (1’09’’07) e la padrona di casa Cristina Mercuri (1’09’’16).

impeccabile l’organizzazione dell’evento con la Foligno Triathlon Winner che da appuntamento all’edizione 2026.

 

RISULTATI