SPOLETO – Lo spoletino Gianluca Andolfi (Spoleto Nuoto) è ormai da qualche anno stabilmente tra i primi 10 italiani nei 50 farfalla ed è ancora una volta tra i protagonisti del meeting di nuoto internazionale più prestigioso d’Italia.
La 58^ edizione del Settecolli è iniziata già venerdì alla piscina del Foro italico di Roma e dopo un anno sabbatico a causa della pandemia con l’edizione 57 che non ha visto la partecipazione degli atleti stranieri si torna alla formula originale.
In vasca ci sono diversi atleti di varie nazioni che tra un mese prenderanno parte alle olimpiadi di Tokyo. Per Gianluca Andolfi l’esordio è arrivato ieri pomeriggio nei 100 farfalla dove ha chiuso al 39° posto con il tempo di 54’’88. Questa mattina lo spoletino invece ha disputato i 100 sl
L’appuntamento più atteso però è per domani pomeriggio alle 18 e 45 con le batterie finale dei 50 farfalla. Il 21enne spoletino è stato inserito nella seconda batteria con il tempo di 23’’94. Ad assisterlo a bordo vasca c’è il tecnico della Spoleto Nuoto Daniele Luciani.