TERNI – C’è sempre una prima volta, ma bisogna crederci perché altrimenti non arriva mai. Il veterano tennista spoletino Amato Sabatini (nella foto a destra con la maglia gialla) raccoglie i frutti del duro lavoro negli allenamenti e vince il primo torneo di 4ª categoria della sua lunga carriera.

È successo domenica a Terni nel torneo Rodeo Polymer. Amato 4.1 tds 2 ha agevolmente superato il primo turno battendo con un doppio 4-1 Alexander Di Virgilio (4.3).

Battaglia incredibile in semifinale dove il tennista del Ct Montarello, dopo aver vinto il primo set 4-1 contro Pierluigi Montenero 4.1 è costretto a cedere il secondo 4-2. Al match-tiebreak lo spoletino compie l’impresa e si impone 10-8, volando in finale.

La stanchezza si fa sentire anche perché Sabatini affronta Roberto Dragoni 4.1 tds 1, che ha avuto accesso in semifinale senza scendere in campo. Sabatini vince il primo 5-3, ma l’avversario si impone nel secondo 4-2. È al match-tiebreak che il tennista di Montarello compie il capolavoro, concedendo appena 2 punti all’avversario.

Bella soddisfazione per Amato Sabatini che fa della determinazione e della strategia due dei punti di forza del suo tennis. Non è mai tardi per raggiungere quell’obiettivo inseguito da quando un atleta master prende in mano la racchetta per la prima volta.

Complimenti ad Amato Sabatini da parte della redazione di valleumbrasport.it

 

TABELLONE