SPOLETO – Sarà il giovane spagnolo Daniel Mogeda il secondo pilota del Kawasaki GP Project nel Mondiale Supersport 300 2023. Il catalano affiancherà il già annunciato Fenton Seabright e sarà ai nastri di partenza della sua seconda stagione da pilota permanente nella competizione, nella quale ha debuttato giovanissimo come wild card.

In quell’occasione, Mogeda stupì, dimostrandosi rapido e veloce, così come nelle altre gare completate successivamente, con lo spagnolo che è sicuramente uno dei giovani più interessanti della categoria, nonostante possa vantare già una importante esperienza con la Kawasaki Ninja 400, che unita all’esperienza del team di Alessio Altai sarà uno dei punti di partenza della stagione che sta per iniziare.

Mogeda, che compirà 18 anni il prossimo 3 giugno, punta in alto con il Kawasaki GP Project con il potenziale per compiere quel salto di qualità che il giovanissimo catalano ha nelle sue corde, affidandosi al team spoletino per poter lottare ai vertici della categoria.

Il catalano sarà il quinto pilota spagnolo nella storia del team di Alessio Altai, che per la seconda volta, dopo il 2018, presenterà una lineup formata da entrambi i piloti stranieri, con il chiaro obiettivo di confermarsi al vertice della Supersport 300 Mondiale.

Alessio Altai: “Sono molto contento di poter annunciare Daniel Mogeda come nostro secondo pilota insieme a Fenton Seabright. Daniel è giovane, ma ha già esperienza, è un pilota completo e sono convinto che insieme possiamo ottenere ottimi risultati. Credo fortemente nelle sue capacità e sono molto soddisfatto di poterlo avere con noi per questa stagione. Vogliamo essere competitivi insieme e possiamo far bene. Ora non vediamo l’ora di essere in pista ed iniziare a lavorare per questa stagione”

Daniel Mogeda: “Sono molto soddisfatto di annunciare che avrò la possibilità di essere parte del team GP Project in questa nuova stagione 2023 nel WorldSBK. Credo molto nel team e sono contento di esserne parte, voglio puntare al massimo e sono convinto di poter fare bene insieme a tutta la squadra. Sto lavorando duramente per essere pronto e non vedo l’ora di iniziare. Voglio ringraziare tutte le persone che mi supportano ed i miei sponsor, oltre al team per la opportunità!”
 











Commenti